MR GREEN al Convegno Internazionale sugli ALBERI MONUMENTALI

MR GREEN il 22 e 23 Novembre 2012 sarà al centro congressi Ville Ponti a Varese per partecipare a “I Monumentali” – Convegno Internazionale sulla cultura, filosofia e tecnica degli alberi veterani.

Curata da Pro Arbora, il programma delle giornate sarà decisamente pieno e piuttosto ricco con relatori di spicco del panorama dell’arboricoltura e i massimi esperti di alberi monumentali.
Tra i vari relatori della prima giornata, nomino: Francesco Decembrini, rinomato paesaggista di fama internazionale, Tiziano Fratus, l’homo radix, il cercatore di alberi, alla costante ricerca di alberi monumentali, Ted Green, un nome un mito per gli amanti della natura, membro dell’Ordine dell’Impero Britannico e fondatore dell’associazione inglese “Veteran Tree Association”, Nick Rivett, allievo di Shigo, Glean Read e Marek Siewniak, professore dell’Università di Brno.
La seconda giornata si parlerà della biologia e dell’anatomia degli alberi e del corretto approccio che ogni tecnico dovrebbe avere. Il primo relatore sarà Francis Schwarze, direttore dell’EMPA e docente dell’Università di Friburgo, tra i massimi esperti dei rapporti tra pianta e funghi, seguito da Lothar Wessolly, inventore delle metodiche SIM e SIA per la valutazione di stabilità degli alberi. Chiudono la sessione l’inglese Fay Neville, presidente di Ancient Tree Forum, parlando delle cure specifiche ai monumentali e Daniele Zanzi con una relazione sui progressi compiuti dalla moderna arboricoltura negli ultimi decenni.

MR GREEN con Schwarze e Wessoly

Info su admin

Progettazione e Manutenzione Aree Verdi - Potatura di alberi ad alto fusto in Tree Climbing - Abbattimenti Controllati - Valutazioni di stabilità, Medoto VTA - Sopralluoghi e Preventivi Gratuiti
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti professionali. Contrassegna il permalink.